I Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Verga hanno arrestato, un 85enne ritenuto responsabile di detenzione illegale di armi comuni da sparo e munizionamento.

Ospite di una casa di riposo a Catania, qualche giorno fa è stato visto dal personale di servizio pulire accuratamente una pistola per poi riporla nel proprio armadio. Preoccupati dell’accaduto, gli operatori hanno avvisato la responsabile della struttura che si è rivolta ai carabinieri.

I militari si sono recati nella casa di riposo e dopo aver perquisito la stanza dell’anziano hanno rinvenuto, all’interno di una cassetta di metallo protetta da serratura, una pistola “Bernardelli Gardone Val Trompia” modello 1995, cal. 6,35, con relativo serbatoio monofilare; una  pistola a tamburo di marca sconosciuta, cal. 7,65, del tutto priva di matricola; 100 cartucce marca “Fiocchi” cal. 6,35;  28 cartucce marca “Fiocchi” cal. 7.65, nonché un kit completo per la pulizia e manutenzione delle armi.

Le armi, le munizioni ed il resto del materiale sono stati sequestrati mentre l’arrestato, in attesa della direttissima ed assolte le formalità di rito, è stato posto ai domiciliari nella stessa casa di riposo.