Meter e i bambini con le sue opere concrete per la loro salvaguardia, il sostegno e la salute mentale e fisica. Per questo l’associazione apre il Centro Polifunzionale per l’Infanzia, l’Adolescenza e l’Autismo e la Snoezelen Room.

L’inaugurazione si svolgerà sabato 17 settembre ad Avola (Sr), alle ore 18,30, nella sede sita al Viale Lido Corrado Santuccio, 48.

Il Centro Polifunzionale per l’Infanzia, l’Adolescenza e l’Autismo, una struttura di 270 mq di superficie arredata per bambini con bisogni speciali, si contraddistingue per l’intervento precoce, innovativo e tecnologico sulle problematiche legate all’infanzia, all’adolescenza e al disturbo dello spettro autistico promuovendo un’armonica crescita fisica, psichica e morale di ogni fanciullo e la piena espressione delle potenzialità individuali attraverso la ricerca, la formazione, la tecnologia, l’integrazione, il trattamento, la cui forza trae fonte dalla sinergia tra le famiglie e i professionisti.

All’interno del Centro, unica nel territorio siracusano e ragusano, Snoezelen Room: ambiente multisensoriale per il benessere dei bambini e la piena inclusione dei bambini e dei ragazzi con disabilità. In occasione dell’apertura del Centro Polifunzionale per l’Infanzia e l’Adolescenza e l’Autismo, sarà consegnata agli insegnanti di sostegno presenti, la Social Card Snoezelen, che garantisce l’accesso gratuito alla stanza, durante l’anno scolastico, e la condivisione del momento benessere di benessere con l’alunno.

Il Centro Polifunzionale garantisce l’apertura dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00. Numero Verde 800 455 270 tel. 0931 564872; info: equipe@associazionemeter.org

Articoli correlati