I ben informati, tra i corridoi dell’Università di Catania, sostengono che la notizia fosse già nell’aria da qualche giorno. Con una lettera aperta il prof. Filippo Drago si è ritirato dalla corsa a tre alla poltrona di Rettore dell’Università.

La competizione per il rettorato, dunque, rimane a due: Basile da una parte, Foti dall’altra. L’uscita di scena di Drago, però, potrebbe aver spostato l’ago della bilancia in favore di Basile che partiva già con i favori del pronostico e che, adesso, riceverà anche l’appoggio di Drago e dei suoi sostenitori.

In una nota congiunta Basile e Drago, ufficializzano la loro unione d’intenti, basata sulla condivisione dei programmi e degli obiettivi da perseguire per il bene dell’Ateneo, sulla scia di quello che era il programma dell’ex Rettore Giacomo Pignataro.

Nella nota, peraltro, Basile e Drago tornano sulla sentenza del Cga che ha, di fatto, posto fine al rettorato di Pignataro: “È disdicevole – si legge nella nota – che il rettore Pignataro abbia dovuto lasciare anticipatamente la sua carica, pagando così per colpe non proprie, visto che l’illegittimità della sua nomina derivava dall’illegittimità dello statuto predisposto dall’amministrazione precedente

Articoli correlati