È stata ufficialmente presentata oggi pomeriggio a Milano, nell’ambito della BIT, la settima edizione di WineSicily, l’evento dedicato al vino siciliano che si terrà a Palermo dall’11 al 13 ottobre 2025.
Tre giorni per esplorare l’eccellenza enologica dell’isola, lasciarsi sedurre dai profumi, scoprire nuove promesse del settore e ritrovare etichette divenute ormai un riferimento per intenditori e appassionati.
I primi due giorni, sabato 11 e domenica 12 ottobre, saranno aperti al pubblico, richiamando winelovers e curiosi come già avvenuto nelle sei edizioni precedenti (oltre 8.000 partecipanti lo scorso anno).
La giornata di lunedì 13 ottobre sarà invece riservata agli operatori di settore, con incontri B2B e appuntamenti professionali dedicati.
La manifestazione è stata presentata nel padiglione 9 presso l’area del gruppo alberghiero Mangia’s con la quale da ormai tre anni vi è una partnership dedicata al turismo di settore con l’organizzazione di alcune experience mirate alla promozione del vino siciliano.
Presenti alla conferenza stampa l’Assessore al Turismo del Comune di Palermo Alessandro Anello, il direttore siciliano di Coop Culture Masino Lombardo, il patron di Mangia’s Marcello Mangia, il responsabile marketing del team WS Lorenzo Barbera.
Partendo dal macro concept della manifestazione ossia la Biodiversità e quindi la consapevolezza della bellissima diversità territoriale della Sicilia, la novità di quest’anno è proprio l’apertura a nuovi territori nazionali per ampliare ancora di più la varietà dell’offerta dei vini in degustazione.
Oltre alle 60 aziende siciliane, saranno presenti anche diverse cantine e consorzi provenienti da tutta Italia. Previste attività durante le giornate della manifestazione con masterclass il sabato e domenica e momenti talk.
Non mancheranno, infine, le attività collaterali il sabato e la domenica sera con il “Fuori Salone WineSicily”.
Luogo: PALERMO, PALERMO, SICILIA
Data Inizio: 11/10/2025
Data Fine: 13/10/2025
Ora: 09:00
Artista: WineSicily2025
Prezzo: 0.00
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.
Commenta con Facebook