È già trascorsa la prima fase estiva dell’ASI G.P. Sicilia “Open Water 2023”, la gara regionale di nuoto in acque libere, importante appuntamento promosso dall’ASI.
Nelle gare corte di queste prime 4 tappe già disputate, si è registrata una media di oltre 170 atleti per gara, con la punta massima dell’ultima tappa nelle acque di Cefalù, nella quale erano al via oltre 230 atleti provenienti da tutta la Sicilia e da molte zone d’Italia.
Si disputeranno altre 3 tappe per concludere il GP Sicilia 2023. Il 27 agosto gli atleti saranno a Milazzo, il 3 settembre a Messina e il 16 e 17 settembre si terrà la finale di Avola (SR).
L’organizzatore, Paolo Zanoccoli traccia un primo bilancio della manifestazione sportiva: «Abbiamo messo grande impegno e tutte le nostre forze per realizzare il GP anche quest’anno. E gli sforzi fatti stanno dando i propri frutti: sono centinaia gli sportivi che ci seguono e partecipano con entusiasmo e altrettanto importanti sono i numeri del pubblico che assiste alle nostre gare».
A seguire con passione le tappe della gara regionale di nuoto, anche il presidente del comitato provinciale ASI Catania, dott. Angelo Musmeci che ripone molta fiducia in questo evento, sostenendolo con grande interesse.
Per le immagini, sono già pubblicati i video di 3 delle 4 tappe sul canale YouTube:
https://www.youtube.com/channel/UCD9_Y96Hd012Lw3myaY5P0Q
Isole Egadi – 3/4 giugno
Video: https://youtu.be/s5NTwuTyt60
Palermo – 17 giugno
Video: https://youtu.be/yB7nlIQYmY8
Cefalù – 30 luglio
Video: https://youtu.be/lHn97CcA684
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook