• Vengono colti i flagranza mentre rubano capi di abbigliamento contraffatti confiscati
  • In due denunciati per il reato di peculato nell’Ennese
  • Sono addetti alla gestione del centro di raccolta rifiuti di Nicosia

La Guardia di Finanza di Enna, coordinata dalla Procura, hanno denunciato due addetti alla gestione del centro di raccolta rifiuti di Nicosia (EN) per essersi impossessati di merce contraffatta confiscata e loro affidata per la distruzione.

Il sequestro dei capi contraffatti

Dopo il sequestro di capi di abbigliamento contraffatti da parte dei Finanzieri della Tenenza di Nicosia, è avvenuta la consegna dei vestiti confiscati al personale del centro comunale di raccolta dei rifiuti, per la successiva distruzione a cura degli addetti.

Le indagini delle fiamme gialle

In seguito a una accurata attività di osservazione e pedinamento avviata dalle Fiamme Gialle, i confronti dei due uomini, incaricati di un pubblico servizio, sono stati colti – dopo alcuni giorni – nell’atto di prelevare dagli uffici del centro di raccolta e caricare in automobile alcuni scatoloni. La perquisizione dei luoghi nella disponibilità degli stessi, ha consentito così di scoprire all’interno dei cartoni una parte dei capi di abbigliamento che invece, risultavano già distrutti qualche giorno prima.

I due denunciati

Si è proceduto alla denuncia a piede libero all’Autorità Giudiziaria, per il reato di peculato, dei due responsabili, che rischiano ora la pena della reclusione da quattro a dieci anni e sei mesi.