Un giovane è morto e un altro è in gravi condizioni in seguito a un drammatico incidente avvenuto all’alba di stamane sull’autostrada Palermo-Catania, nei pressi dello svincolo per Agira.

L’incidente è avvenuto sul viadotto `Gurgazzi` tra il km 119,750 e il km 119,850, in provincia di Enna.

L’auto sulla quale viaggiavano è precipitata dal cavalcavia finendo in un piccolo fiume sottostante. La vettura è rimasta quasi interamente sommersa dall’acqua. Sul posto è stato inviato l’elisoccorso dalla centrale operativa del 118.


Uno dei due occupanti è morto; l’altro è stato trasportato in gravi condizioni, per un brutto politrauma, al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.

La vittima si chiama Carmelo Penna, 28 anni; mentre il ferito è Antonio Scillotta, 24 anni; entrambi di Catania.

Entrambi sono rimasti per diverso tempo sott’acqua. Il giovane trasportato al Sant’Elia, infatti, oltre al trauma ha riportato danni polmonari dovute all’ingestione di acqua.

Al momento è chiusa la corsia di sorpasso, in direzione Catania. Il personale dell`Anas è presente sul posto per ripristinare la piena circolazione il più velocemente possibile.

Non è la prima volta che avvengono simili incidenti su quel viadotto come anche su altri lungo l’autostrada A 19 Palermo-Catania. Torna subito alla memoria un rocambolesco inseguimento in autostrada finito proprio su quel viadotto (leggi qui) m altri incidenti più recenti sono avvenuti su vari altri viadotti autostradali 

E sempre in questa tragica e difficile domenica mattina si registra anche un incidente lungo la Palermo – Mazara del Vallo nei pressi di Alcamo con un’autovettura in fiamme e rallentamenti del traffico. Di fatto chi non si è fatto scoraggiare dalla pioggia della mattina ed ha deciso per una gita fuori port complice il sole che ricomincia a fare capolino si ritrova ad essere circondato dal traffico in tutte le direzioni da e per Palermo nella speranza che la circolazione ordinaria possa essere ripristinata prima dell’ora del rientro domenicale

 

(foto repertorio)

Articoli correlati