A grande richiesta, “Dispensa” anticipa la riapertura della sua cucina chiusa, come tutto il resto del settore, a causa dell’ emergenza sanitaria globale,  per portare a casa dei clienti i piatti del proprio menù.

Dal primo maggio, infatti, sarà possibile ordinare varie proposte da un menù  studiato “ad hoc” dallo chef Giuseppe Costa  al fine di riproporre la stessa esperienza sensoriale che si può normalmente fare  al ristorante anche in ambito casalingo, seguendo la filosofia del locale palermitano dello chef stellato che punta a rendere fruibile al pubblico di qualsiasi target la cucina d’autore.

Giuseppe Costa

“Durante questo periodo di quarantena – racconta Costa – abbiamo ricevuto tantissime  testimonianze  di affetto da parte dei clienti sia di Dispensa che del Bavaglino. Le persone hanno tenuto a trasmetterci il loro calore e non è mancato giorno che ci chiedessero quando avremmo riaperto, disposizioni governative permettendo. Noi siamo stati tra i primi a chiudere perché per me la salute dei miei ragazzi viene prima di ogni altro discorso, ma un po’ per tutto questo sostegno e, soprattutto, perché noi, gente di cucina, fermi
non sappiamo stare, abbiamo deciso di metterci a disposizione dei nostri clienti”.

Si potrà, dunque,   scegliere tra diverse tipologie di antipasti, primi, secondi e dessert. Per ogni piatto,  saranno fornite le istruzioni per completare la preparazione in maniera ottimale nella propria cucina, al fine di mantenere intatta la qualità del prodotto insieme a quella della materia prima selezionata dallo chef Costa.
Alle proposte del menù, sarà possibile, inoltre,  accostare anche il vino attraverso una carta selezionata appositamente per il servizio, oltre ai prodotti normalmente disponibili da Dispensa a marchio proprio o dei produttori partner.

Il servizio di consegna a domicilio sarà svolto a fronte di un ordine minimo  (eventualmente comprensivo del vino e di altri prodotti da scaffale) e coprirà il territorio che va da Palermo all’intero Golfo  di Castellammare.
Sarà attivo dal giovedì al sabato, dalle 15 alle 19, previa prenotazione effettuata almeno un giorno prima rispetto alla data richiesta, chiamando direttamente il locale. Il pagamento si potrà eseguire alla consegna, sia tramite pos che in contanti. Tutte le informazioni, compresi i menù, saranno pubblicate sui canali social di Dispensa.