Rapida e semplice da preparare con pochi semplici ingredienti

Insalata di pollo light, la ricetta svuota frigo per restare in forma

L’insalata di pollo è una pietanza fresca, delicata e genuina. Questa ricetta ha anche il grande vantaggio di essere una soluzione svuota frigorifero.

Questa insalata è perfetta per riciclare il pollo arrosto rimasto in frigorifero dalla sera precedente,  ma si può  anche fare del petto cotto alla piastra. La ricetta è semplice, non c’è bisogno di essere dei grandi chef per cimentarsi nella sua preparazione.

Leggi anche

Waldorf salad: dall’hotel di New York, la ricetta segreta dello chef Tschirky

Ecco gli ingredienti per la versione light della nostra insalata: 1 pollo arrosto, 1 cetriolo, 1 mela, 1 arancia, 250 gr di rucola, 150 gr di mais giallo, mezzo bicchiere di succo d’arancia, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.

Per preparare questa insalata, dovrete prendere il pollo arrosto già cotto, ricavatene la carne eliminando la pelle e gli ossicini, tagliatela a pezzettini e mettetela da parte. A questo punto prendete una ciotola e trasferitevi il cetriolo senza buccia e affettato a rondelle, la mela con la buccia tagliata a dadini e l’arancia tagliata a rondelle. Unite il pollo ed il mais alle verdure appena preparate e mescolate bene.  Condite l’insalata con olio extravergine d’oliva, il succo di mezza arancia e un pizzico di sale e amalgamate. Prendete delle ciotoline che fungeranno da insalatiere monoporzione e posizionatevi delle fette d’arancia ed un po’ di rucola fresca, quindi riempitele con l’insalata di pollo.

Leggi anche

L’insalata pantesca, dall’isola del vento un piatto ideale “da barca”

Leggi l'articolo completo