Un uomo di 39 anni ha accoltellato ieri sera il fratello a Patti (Me) per futili motivi ed è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentativo di omicidio. L’aggressore aveva già ricevuto un provvedimento di allontanamento, da parte dell’autorità giudiziaria, per precedenti maltrattamenti nei confronti dei genitori, della sorella e del fratello. L’uomo aveva trovato alloggio in un B&B.

Il padre insieme al fratello, avevano deciso di portargli un borsone con abiti di ricambio ed effetti personali. Ma il fratello ha reagito male e ha afferrato un coltello da macellaio e colpendo al collo il fratello di poco più giovane, che si trovava ancora nell’auto.

Grave la vittima

La vittima rimasta gravemente ferita è stata trasferita nell’ospedale «Barone Romeo» di Patti, dove è
ricoverato in prognosi riservata. I carabinieri hanno arrestato l’aggressore dopo aver ascoltato i testimoni e visionato le immagini di un impianto di video-sorveglianza.

L’accoltellamento a Borgo Vecchio

Lo scorso novembre gli agenti della squadra mobile hanno arrestato un giovane di 29 anni a Palermo accusato di tentato omicidio per avere accoltellato un uomo a Borgo Vecchio.

Le indagini sono state avviate dalla squadra mobile la sera dell’8 giugno dopo la segnalazione dei sanitari del pronto soccorso del Buccheri La Ferla che hanno medicato un uomo che aveva riportato ferite alla pancia, alle braccia e al costato.

In un primo momento familiari, nel frattempo arrivati in ospedale, avrebbero riferito che la persona ricoverata si sarebbe stata ferita durante una lite stradale.

I poliziotti hanno individuato testimone

I poliziotti sono riusciti a individuare un testimone secondo cui la vittima sarebbe stata ferita con un coltello in via Collegio di Maria al Borgo. Nonostante questa indicazione, il testimone non sarebbe riuscito a fornire altri dettagli. Le indagini sono state caratterizzate da un clima di profonda omertà. Anche i familiari avevano dato alcune indicazioni, che poi hanno ritrattato.

Articoli correlati