Storia a lieto fine a Messina dove un’anziana ha rischiato di cadere dal balcone di casa. Era in uno stato confusionale, e si stava sporgendo eccessivamente. A salvarla ci hanno pensato quattro poliziotti che hanno davvero per un soffio evitato la tragedia.

La donna aveva quasi scavalcato la ringhiera

Quattro i poliziotti, in servizio alle volanti della questura di Messina sono stati i protagonisti del provvidenziale intervento di soccorso pubblico prestato in città ad una persona anziana in stato confusionale che, arrampicatasi maldestramente alla ringhiera del balcone di casa, rischiava di precipitare al suolo. Sul posto, su segnalazione della sala operativa, sono intervenute due volanti. E mentre gli operatori tranquillizzavano la donna, uno di loro, arrampicandosi, l’ha raggiunta prestandole soccorso.

Il questore ha voluto incontrare gli agenti-eroi

Ieri il questore di Messina, Gennaro Capoluongo, ha voluto incontrare i poliziotti che hanno operato per congratularsi personalmente con loro. Ha fatto visita alla squadra volanti, diretta dal dirigente Giovanni Puglionisi e dalla sua vice Stefania Montò, ringraziandoli per il delicato servizio reso quotidianamente ai cittadini.

Articoli correlati