Un uomo di 54 anni, Antonio Araca, è morto in un incidente stradale a Frazzanò, nel Messinese, lungo la strada provinciale 157, finendo in un dirupo.

Il ritrovamento oggi, indagini dei carabinieri

Il ritrovamento del corpo dell’uomo, che sarebbe morto sabato notte, è avvenuto questa mattina. Sul posto anche i vigili del fuoco e il 118. Indagano i carabinieri.

Incidente a Carlentini, muore motociclista

Un commerciante di 42 anni Dario Greco, è morto a seguito di un incidente stradale avvenuto nella giornata di ieri in via Morelli, a Carlentini. L’uomo, titolare di una paninoteca ambulante, era in sella alla sua moto e, per cause che sono al vaglio delle forze dell’ordine, ha avuto un impatto con una macchina.

Operato al San Marco di Catania

Le sue condizioni sono apparse subito gravi, è stato trasferito al Pronto soccorso dell’ospedale di Lentini dove si è deciso, per via delle lesioni piuttosto serie, di trasportarlo al San Marco di Catania. E’ stato sottoposto ad un intervento chirurgico ma questa notte il suo cuore ha cessato di battere.

L’inchiesta della Procura di Siracusa

La Procura di Siracusa ha aperto una inchiesta per omicidio stradale ed ha disposto il sequestro dei mezzi per provare a ricostruire la dinamica dell’incidente tra la moto e la macchina. Tra i primi ad essere ascoltato il conducente dell’auto: saranno compiuti degli accertamenti sul suo conto per svelare se vi sono precise responsabilità in questo ennesimo tragico incidente sulle strade del Siracusano.
Come sempre accade in circostanze come queste, la velocità e la distrazione potrebbero avere giocato un ruolo importante, in ogni caso i rilievi sul tratto di strada interessato e l’esame dei mezzi coinvolti consentiranno agli inquirenti di farsi un’idea ben precisa di ciò che è accaduto.

Apre lo sportello e viene travolto da un’altra auto, morto extracomunitario

Travolto da un’auto è morto un extracomunitario sulla strada provinciale 25 nella Ragusa Marina mare. E’ accaduto ieri nella prima serata. La vittima, Faouzi Quazquaza, 47 anni, non ha avuto scampo al momento del violento impatto. Preso in pieno mentre stava per accingersi ad attraversare la strada. Probabilmente il buio e la scarsa visibilità, sono stati determinanti in questo tragico episodio.

Soccorsi inutili

Immediati sono scattati i soccorsi. Sul posto vigili del fuoco e ambulanze del 118. I sanitari hanno provato a dare immediata assistenza all’uomo rimasto privo di conoscenza sull’asfalto. I tentativi di rianimarlo si sono rivelati però inutili. Il cuore del 47enne aveva già smesso di battere, è morto sul colpo dopo essere stato travolto dal mezzo.

La dinamica

La polizia stradale ha effettuato i rilievi sul posto per provare a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Stando alle prime evidenze, la vittima pare stesse tentando di attraversare la strada sulla provinciale che collega Ragusa con la zona di Marina mare. Forse a causa del buio o di una distrazione, il conducente di un’auto che sopraggiungeva ha investito a velocità il 47enne, sbalzato per diversi metri sull’asfalto.

Articoli correlati