Nuovo arresto per droga a Giardini Naxos. I carabinieri dell’aliquota operativa della compagnia di Taormina hanno arrestato un 31enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Continua l’efficace e incessante contrasto allo spaccio di droga nel taorminese condotto dai militari dell’Arma della locale compagnia, in questo periodo particolarmente impegnati in serrati servizi di controllo del territorio di competenza e in particolare delle zone interessate dalla movida estiva.
L’intervento dei carabinieri
Ieri pomeriggio, 2 agosto, nel corso di una predisposta attività antidroga a Giardini Naxos, i militari dell’Arma hanno notato il 31enne aggirarsi in un’area con la presenza di giovani, noti quali assuntori di stupefacenti, motivo per il quale l’uomo è stato monitorato dai carabinieri che lo hanno bloccato vicino alla sua abitazione per sottoporlo ad un controllo di polizia.
Cosa hanno sequestrato
La reticenza mostrata dall’uomo durante le operazioni di controllo, ha indotto i militari ad approfondire le verifiche e perquisire la sua abitazione. All’esito della perquisizione, sotto i materassi nella camera da letto, i militari hanno trovato due confezioni in sottovuoto contenenti oltre 200 grammi di cocaina, nonché circa 50 grammi di hashish e 30 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e oltre 400 euro in banconote di vario taglio, ritenute provento dell’attività illecita.
Il bilancino di precisione e la somma di danaro sono stati sequestrati unitamente alla droga dalla quale, in base alle analisi tecniche di laboratorio, effettuate dai carabinieri del Ris di Messina, sarebbe stato possibile ricavare oltre 1.100 dosi di cocaina e più di 700 dosi tra hashish e marijuana.
Il 31enne è stato arrestato ed è in carcere a Messina
Il 31enne è stato invece arrestato e, una volta ultimate le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi, in attesa dell’udienza di convalida.
Commenta con Facebook