I carabinieri della Stazione di Castanea delle Furie hanno arrestato un 44enne del luogo per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti. Nell’ambito di un’attività finalizzata alla repressione dei reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri hanno localizzato una piantagione di marijuana, realizzata su un terreno sito in località San Saba. Sono stati predisposti pertanto servizi di osservazione, all’esito dei quali i militari dell’Arma hanno avuto modo di accertare che la piantagione era verosimilmente riconducibile al 44enne, abitante nell’abitazione attigua al terreno monitorato.

L’operazione

Una volta definito il quadro investigativo, nella tarda mattinata i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione domiciliare che ha permesso di trovare una piantagione costituita da 6 piante di marijuana in pieno stato vegetativo, realizzata nel giardino attiguo all’abitazione, in maniera da massimizzare la produzione vegetativa, mediante la concimazione e l’impianto di irrigazione realizzato in loco.

Trovati 400 grammi di marijuana

Inoltre all’interno della casa, i Carabinieri hanno altresì trovato oltre 400 grammi di marijuana già essiccata, contenuta all’interno di alcuni barattoli di vetro e buste di cellophane. L’uomo è stato arrestato, in flagranza di reato, mentre le piante e la droga sono state invece inviate ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio. Al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’arrestato è stato ristretto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

I servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti proseguiranno, su tutto il territorio del capoluogo peloritano, al fine di fornire un’incisiva attività di prevenzione e di dissuasione dei malintenzionati dal compimento di specifici illeciti nell’ambito dello spaccio di droghe.