“Il Volo” raddoppia al Teatro antico di Taormina. Una doppia data per festeggiare i 10 anni di carriera. Alla data già annunciata del 4 settembre si aggiunge oggi una seconda, il giorno dopo, 5 settembre.

Risale al 2009 il primo incontro tra Piero, Gianluca e Ignazio: tre voci incredibili che quest’anno festeggiano 10 anni di grandi successi in tutto il mondo, celebrati anche dalle insegne luminose che gli sono state dedicate a Times Square, New York, in occasione dell’uscita del best of “10 Years” e dei prossimi concerti negli Stati Uniti.

Dopo un tour che li ha portati in Giappone, in Europa e in America Latina, nel 2020 il gruppo siciliano, oltre ai già annunciati concerti in Nord America, ha in serbo delle date speciali in Italia.

L’album “10 Years” è uscito in varie versioni, compresa una realizzata ad hoc per il mercato latino e una per quello giapponese. Raccoglie i brani più rappresentativi del repertorio de Il Volo, da “’O Sole mio”, a “My Way”, a “Grande amore”, dal bel canto della tradizione italiana, agli evergreen americani.

Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto hanno iniziato la loro carriera giovanissimi, nel 2009, e la loro ascesa costante li ha portati a duettare con artisti del calibro di Barbra Streisand e Placido Domingo, a vincere il Festival di Sanremo a soli vent’anni, a riempire l’Arena di Verona e il Radio City Music Hall di New York, a raccogliere standing ovation nei tour in Europa, America e Giappone.

Articoli correlati