Federico Lisitano, 32 anni, messinese, vittima di un incidente il 13 aprile sulla A18, all’altezza dell’area di servizio di Calatabiano, è deceduto oggi al Cannizzaro di Catania.

In quella occasione era morto sul colpo Giuseppe Ieni, messinese di 71 anni, che viaggiava con Lisitano su un furgone che si è scontrato con il rimorchio di un autoarticolato, Il 32enne era stato trasportato in gravissime condizioni in ospedale prima al “Sirina” di Taormina e poi trasferito nella Rianimazione del Cannizzaro di Catania. Oggi nonostante le cure dei medici l’uomo è deceduto. Lascia la moglie e due figlie.

Il dolore di amici e parenti sui social

“Guardo queste vecchie foto e questi vecchi video e non posso, non ci voglio credere – scrive un’amica – . Quanti ricordi .. quante pazzie, quanti litigi… tu con quel megafono in mano e quella lista all’interno della quale vi erano ideali in cui credevi fermamente, ti sei battuto ed hai vinto.. pochi giorni dopo ‘Federico Lisitano’ rappresentante! Fede resterai sempre nei nostri ricordi, nel cuore di tutti i ragazzi della 5 G. Dio aiuti e sostenga la sua bellissima famiglia sopratutto sua moglie e le sue due bellissime figlie”.

Incidente sulla A18 tra Acireale e Giarre, un ferito

Nei giorni scorsi un incidente tra un furgone con a bordo tre persone ed un’auto col solo conducente si è verificato nel pomeriggio attorno alle 15.40 sull’autostrada A18 tra Acireale e Giarre, sulla carreggiata in direzione di Messina per un incidente stradale che ha coinvolto due automezzi.

Sul posto la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Acireale. Per una delle persone a bordo del furgone si è reso necessario l’intervento dei sanitari del servizio 118 ed il trasporto in ambulanza presso un presidio ospedaliero.

Il bollettino medico

Sono ancora gravi a distanza di 24 ore le condizioni del 24enne rimasto ferito nell’incidente di ieri lungo la A18 nei pressi di Fiumefreddo. Il giovane è stato ricoverato nel reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Cannizzaro di Catania. Dopo i primi accertamenti e trattamenti al Trauma Center del Pronto Soccorso, il paziente è stato sottoposto a intervento chirurgico in urgenza per la frattura esposta a un piede; è assistito anche dagli specialisti del Centro Ustioni per la cura delle lesioni causate dal contatto con l’asfalto.