Incidente mortale sulla litoranea sud di Messina ieri sera. All’altezza dell’abitato di Giampilieri marina si sono scontrati una Ducati di grossa cilindrata, guidata da un 28enne, ed una Fiat Panda condotta da un anziano. A perdere la vita il centauro, Carlo Trovato, studente di Medicina.

La dinamica

La dinamica è ancora in fase di accertamento da parte della sezione infortunistica della polizia municipale. Ad avere la peggio il motociclista che è stato sbalzato dal mezzo finendo sull’asfalto a circa 30 metri dalla moto. Il giovane trasportato in gravi condizioni al Policlinico, ma dopo qualche ora è deceduto.

Secondo tragedia in due giorni

Si tratta della seconda tragedia della strada in due giorni nel Messinese. Mercoledì sera altro incidente mortale, giovane alla guida perde il controllo della moto. A morire un turista australiano di 25 anni. L’impatto è avvenuto a Taormina in via Garipoli, nei pressi del parcheggio Lumbi. Stando ad una prima ricostruzione è andato a schiantarsi, mentre procedeva a bordo di uno scooter, contro il pilastro di una galleria paramassi. Per il giovane non c’è stato nulla da fare, muore sul colpo in seguito alle ferite riportate nell’incidente. I rilievi per accertare le cause dell’incidente condotti degli agenti di polizia, coordinati dal vice questore Maurizio Lento. Supporto logistico per garantire la viabilità nella strada d’accesso alla località turistica assicurato dagli agenti della polizia municipale.

Altra tragedia nella notte a Palermo

Un’altra tragedia ha scosso la Sicilia in queste ore. Un giovane è morto carbonizzato dentro la sua auto mercoledì notte dopo averne perso il controllo ed essere uscito fuori strada. È successo in viale Diana, nei pressi delle scuderie reali. La vittima è stata identificata in Gabriele Naccari. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno lavorato fino all’alba per domare l’incendio dell’autovettura che rischiava di arrecare danno anche al parco della Favorita. Solo dopo averlo spento hanno potuto constatare che nella vettura c’era un ragazzo che è morto carbonizzato.

Articoli correlati