• Individuata nuova sede
  • garantirà continuità assistenziale ai quasi 5.000 pazienti
  • Tutelato anche il personale

“Si avvia verso una soluzione la vicenda relativa al Centro clinico NeMo Sud di Messina“. Ad annunciarlo è il presidente della Regione Nello Musumeci, dopo un nuovo incontro tra la direzione generale dell’assessorato alla Salute ed i vertici della Fondazione Aurora onlus, gestore della struttura che si occupa di malattie neuromuscolari.

Una nuova sede è stata individuata

È stata, infatti, individuata una nuova sede che permetterà, entro i tempi previsti dalla rescissione anticipata della convenzione con il Policlinico di Messina, di garantire la continuità assistenziale ai quasi cinquemila pazienti. Al contempo, tutelerà il personale sanitario altamente specializzato che da otto anni assiste le persone affette da Sla, Sma e distrofie muscolari.

“Vogliamo rassicurare tutti i pazienti e i loro familiari – sottolinea il presidente Musumeci – sulla continuità assistenziale e allo stesso tempo confermare il nostro impegno a salvaguardare i lavoratori del Centro”.

Il centro è attivo dal 2013

Il Centro Clinico NeMo Sud è attivo dal 1 marzo 2013 a Messina. La realtà del centro  è testimonianza di un forte radicamento sul territorio, alimentato da un costante lavoro di costruzione della rete con i servizi presenti nel contesto regionale della Sicilia. La collocazione del Centro all’interno di un network universitario permette di accedere a cure d’avanguardia e di fornire ai propri professionisti una formazione d’eccellenza. Ed è specializzata nel trattamento di malattie come la sclerosi laterale amiotrofica (conosciuta come Sla); atrofia muscolare spinale (Sma); distrofie muscolari, Neuropatie e Miopatie. 

Articoli correlati