Da oltre 14 ore il maltempo non dà tregua a Messina e provincia. Il sindaco Renato Accorinti ha invitato i cittadini alla prudenza per l’allerta meteo, ordinando la chiusura negozi.

Sospeso dalle 17 il traffico ferroviario fra Taormina-Giardini e Fiumefreddo Sicilia per allagamento dei binari. Smottamento anche in autostrada. I danni maggiori si stanno verificando però in provincia, sia nella zona tirrenica che ionica. A Giardini Naxos è esondato il torrente San Giovanni. Il torrente “Antillo” nel comune ionico è esondato
nella zona del campo sportivo, la strada provinciale 19 che conduce a Savoca e Casalvecchio Siculo è stata interdetta al traffico a causa di una frana.

La pioggia ha causato uno smottamento anche sulla strada provinciale 23 che collega S. Teresa di Riva con la frazione casalvetina di Rimiti. Nella zona tirrenica si teme una possibile esondazione del torrente Mela, a
Barcellona Pozzo di Gotto. Disposta lo sgombero delle abitazioni adiacenti la foce del torrente.

Il maltempo ha causato danni e disagi anche nella Sicilia centrale con particolare intensità nell’Agrigentino. (GUARDA LE FOTO)

Br