“Cose da pazzi! Urge diffondere il seguente post”.
Lo scrive sulla sua pagina facebook Cateno De Luca, sindaco di Messina.

De Luca spiega che questa mattina la sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia Municipale è intervenuta presso un esercizio commerciale di via Garibaldi – nella città dello Stretto – a seguito della segnalazione che il titolare del negozio, pur risultando positivo al COVID-19, si recava regolarmente a lavoro.

Eseguite le verifiche del caso la Polizia accertava che il titolare dell’attività, pur risultando positivo al contagio, era effettivamente presente in negozio e lavorava violando l’obbligo di quarantena in quanto soggetto positivo al Covid.

La Polizia, dopo avere contestato al soggetto contagiato la condotta illecita, informava anche i dipendenti presenti in negozio, che si dichiaravano ignari della circostanza (ed uno dei commessi dichiarava altresì che la propria moglie è incinta) e provvedevano a fare chiudere il negozio. Il titolare del centro è stato scortato presso la sua abitazione mentre ai dipendenti è stata rivolta la raccomandazione di informare immediatamente il proprio medico curante e porsi in isolamento fiduciario.

La Polizia Giudiziaria sta provvedendo ad eseguire il contact tracing dei soggetti venuti a contatto con il caso covid, per l’adozione di tutte le misure di sicurezza previste nel DPCM.

Il Commissario Territoriale Covid dell’Asp di Messina, dott. Crisicelli, prontamente informato, sta provvedendo ad eseguire i tamponi sui dipendenti che lavorano nel negozio teatro dei fatti.
Informata anche la Procura della Repubblica per l’adozione dei provvedimenti del caso.

De Luca rinnova l’apprezzamento alla Polizia Giudiziaria della Polizia Municipale per la fattiva, tempestiva e accurata attività di indagine posta in essere.

Il sindaco De Luca, già da tempo, ha dato avvio all’intensificazione dei controlli nella città da lui amministrata al fine di prevenire il contagio. Qualche giorno fa aveva anche annunciato l’intenzione di mettere in atto una sorta di ‘mini’ lockdown di 15 giorni.

Articoli correlati