L’ASD Costa d’Orlando e l’associazione “Donare è Vita” hanno organizzato, con il patrocinio del Comune di Capo d’Orlando, per mercoledì 6 luglio alle ore 19.30, una fiaccolata in memoria della giovanissima studentessa Lorena Mangano deceduta lo scorso martedì 28 giugno a causa delle ferite riportate in un drammatico incidente stradale a Messina.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di mantenere alta l’attenzione sulla preoccupante escalation di incidenti stradali mortali, sulla lotta all’abuso di alcool e alla incorreggibile cattiva abitudine di mettersi al volente dopo aver bevuto alcolici.

Ma non solo: la fiaccolata vuole focalizzare l’interesse nei confronti della donazione di organi.

Il gesto dei familiari di Lorena, che hanno rispettato le volontà della loro congiunta scomparsa prematuramente, merita la massima attenzione e grande rispetto.

Il raduno per la fiaccolata è previsto per le ore 19.30 a Piazza Bontempo (nei pressi del Pala Fantozzi). Il percorso, organizzato con la consulenza del comando dei Vigili Urbani di Capo d’Orlando, prevede l’arrivo sul lungomare Andrea Doria per poi concludersi in Piazza Matteotti dove Padre Nello Triscari celebrerà una benedizione delle fiaccole.

Parteciperanno numerose autorità politiche anche di paesi limitrofi. Inoltre ha già annunciato la presenza anche l’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus di Messina.

Articoli correlati