Un uomo evaso dagli arresti domiciliari è stato fermato ed arrestato dalla Polizia a Messina. È stata la Polizia Ferroviaria di Messina, nel corso dei servizi predisposti per il contrasto dei reati in ambito ferroviario, ad arrestare un uomo evaso dagli arresti domiciliari.

In particolare, durante le verifiche ai treni in arrivo ed in partenza dallo scalo di Messina, gli agenti hanno notato l’uomo che, giunto in città a bordo di un treno proveniente  da Catania, ha mostrato un atteggiamento nervoso alla vista della Polizia. Frettolosamente ha cercato di portarsi verso l’uscita. I poliziotti della Polfer hanno quindi sottoposto a controllo il sospettato che, in effetti, dagli accertamenti effettuati è risultato destinatario della misura degli arresti domiciliari per un furto aggravato.

Le verifiche successive hanno evidenziato che all’uomo non erano stati concessi permessi particolari e che allo stesso doveva essere notificato un provvedimento per la sospensione della misura degli arresti domiciliari e l’accompagnamento presso il più vicino istituto di pena. L’uomo è stato dunque arrestato per evasione, essendosi allontanato arbitrariamente dalla propria abitazione, sita in provincia di Catania ed è stato anche sanzionato per non aver rispettato le disposizioni relative all’emergenza Covid-19. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato portato nella locale Casa Circondariale.