27 settembre San Vincenzo de’ Paoli.  Sacerdote fondatore della comunità che porta il suo nome. Questo santo è considerato il Tommaso D’Aquino della carità. Confessore d’Anna d’Austria, distribuì due milioni in elemosine. Aprì orfanotrofi, ricoveri per i vecchi e le prime cliniche per malati di demenza

27 settembre 1540 – Nasce, di fatto, l’ordine dei gesuiti che diventerà uno dei più potenti e ricchi della Chiesa cattolica. In questa data l’ordine riceve lo Statuto approvato dal Papa Paolo III. un veneto che di fatto lo legittima e ne sancisce la nascita.

27 settembre 1557 – E’ la data dell’alluvione di Palermo. Come accaduto in altre aree siciliane sia prima che dopo questa data, le forti piogge staccano una gran mole di terra dai monti che si trasforma in fango e invade le vie della città. Le cronache del tempo, sia pure con tutte le approssimazioni dovute al periodo storico, parlano di 7000 vittime.

27 settembre 1998 – Nasce il motore di ricerca Google destinato a diventare il primo al mondo. Esattamente sette anni dopo, nel 2005, Google festeggerà il maggior numero di pagine indicizzate in assoluto. google oggi offre servizi di ogni sorta, genere e misura su internet dai browser alle mail, dalle piattaforme di archiviazione ai social media.