Incidente sul lavoro mortale a Gressan, comune della Valle d’Aosta. Due le vittime.

Un imprenditore valdostano, Sandro Pepellin, di 70 anni, nella foto, ex sindaco di Jovencan e titolare di un’impresa edile, è morto: è rimasto schiacciato da una lastra di cemento che stava scaricando in un cantiere edile. Trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Aosta, è morto poco dopo il ricovero.

È morto in ospedale anche l’operaio che era con l’imprenditore, il 51enne Velio Dal Dosso. I due stavano lavorando all’interno di un cantiere di proprietà di Pepelin per la costruzione di un B&B. Il cantiere è stato posto sotto sequestro.

Si è appreso, infatti, che i due dovevano scaricare delle lastre di cemento precompresse da un camion, quando una di queste, per motivi ancora da chiarire, si è sfilata dalle braghe che le tenevano legate ed è scivolata fuori dal mezzo, schiacciando Pepellin e Dal Dosso.

Per liberare i due uomini è stato necessario utilizzare una gru. «È una tragedia che ci la lasciato tutti sgomenti – ha commentatp il sindaco di Jovencan, Riccardo Desaymonet – questo doveva essere il suo ultimo cantiere prima della pensione. Invece, una tragedia. Lui ha dato tanto come amministratore per il paese ed era ben voluto da tutta la comunità».

Pepellin è morto subito dopo il ricovero e Dal Dosso era stato ricoverato in Rianimazione.

Articoli correlati