Un terribile incidente si è verificato la notte scorsa in un cantiere di lavoro correttamente segnalato sull’autostrada A14, all’altezza di Torino di Sangro (Chieti). Un tir ha invaso il cantiere, finendo contro un rimorchio carico di barriere di cemento. Il tragico incidente ha causato la perdita di una vita e otto persone sono rimaste ferite. Le autorità competenti sono intervenute prontamente per gestire la situazione e fornire assistenza medica agli interessati.

Dettagli dell’incidente e operazioni di soccorso

Secondo una prima ricostruzione, il camion viaggiava in direzione nord lungo l’autostrada A14 e si trovava all’altezza di un cantiere dove era in corso uno scambio di corsia. Purtroppo, il conducente ha proseguito dritto, andando a impattare violentemente contro il rimorchio carico di barriere di cemento. Il conducente, un uomo albanese di 45 anni, ha perso la vita sul colpo, mentre suo figlio, che si trovava nella cabina del mezzo al momento dell’incidente, è rimasto illeso.

Gli otto feriti, tra italiani e stranieri, stavano lavorando nel cantiere autostradale al momento dell’incidente. Sono stati prontamente trasportati negli ospedali di Vasto, Pescara e Chieti per ricevere le cure necessarie. Le operazioni di soccorso sono state coordinate dai Vigili del Fuoco, dalla Polizia autostradale e dal servizio di emergenza 118.

Foto: IlCentro.it

Articoli correlati