L’Istituto Piepoli ha pubblicato un sondaggio sulle intenzioni di voto degli italiani alla Camera dei Deputati in vista del 25 settembre.

Ebbene, la coalizione di centrodestra è in testa con il 47%. Nel dettaglio, Fratelli d’Italia al 23,5%, la Lega al 12%, Forza Italia al 10%, Noi Moderati – Noi con l’Italia insieme a UDC e Coraggi Italia all’1,5%.

La coalizione di centrosinistra, invece, si attesta al 30.5% con il Partito Democratico e Articolo 1 al 22%, Sinistra italiana ed Europa Eerde al 4.5%, +Europa al 2%, così come per mpegno civico e Bruno Tabacci.

Segue il Movimento 5 Stelle con l’11%. Azione di Carlo Calenda insieme a Italia Viva di Matteo Renzi sono al 6%. Italexit di Gianluigi Paragone raccoglie il 2.5%, a seguire gli altri partiti al 3%.

Intenzioni di voto degli italiani alla Camera: Istituto Piepoli.

Il sondaggi è stato commentato, con un tweet, da Forza Italia che “continua a crescere nei sondaggi. Questa rilevazione del 29 agosto realizzata dall’Istituto Piepoli ci dà al 10%. Siamo pronti insieme agli alleati del Centrodestra a governare il Paese”.

Articoli correlati