Anche oggi è stato registrato un aumento dei casi positivi al Sars-CoV-2 nel focolaio dell’IRCCS San Raffaele Pisana di Roma. In totale, infatti, i contagiati sono arrivati a 77 e si contano anche 3 vittime.

Lo ha reso noto l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato. «Dei 7 nuovi casi di oggi, riferibili al focolaio, abbiamo un ulteriore operatore sanitario del policlinico Umberto I, mentre tutti gli altri operatori e pazienti sono risultati negativi al tampone e il reparto interessato è stato sanificato», ha spiegato l’assessore.

Inoltre, nelle ultime 24 ore c’è stato «un ulteriore decesso riferito al cluster: si tratta di un uomo di 80 anni proveniente dal San Raffaele Pisana e deceduto al Policlinico Gemelli. Da questa mattina sono stati richiamati ai drive-in per effettuare i test sierologici i pazienti dimessi e i loro contatti stretti a partire dal primo maggio. Sono risultati al momento tutti negativi i secondi tamponi effettuati ieri su tutti i pazienti e operatori dell’Irccs San Raffaele Pisana».

In totale, oggi nel Lazio sono stati registrati 20 nuovi casi positivi, «di cui 7 riferibili al focolaio dell’Irccs San Raffaele Pisana di Roma. Di questi, uno è proveniente dalla Asl di Latina e uno dalla Asl di Rieti (parente dell’uomo deceduto nei giorni scorsi)», ha spiegato D’Amato.

Nelle ultime 24 ore, ha aggiunto l’assessore, «i decessi sono stati 6, mentre i guariti sono stati 63 e complessivamente raggiungono le 4.596 unità».

Articoli correlati