Il presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden è inciampato più volte ed è caduto mentre stava salendo la scaletta per accedere all’Air Force One. È successo oggi, venerdì 19 marzo alla Joint Base Andrews, nei pressi di Washington.

Il presidente stava salendo le scale quando è inciampato. Ha tentato di riprendersi ma è inciampato nuovamente. Un giornalista che segue Biden ha parlato di giornata particolarmente ventosa nella base di Andrews. La Casa Bianca ha dichiarato che Biden «sta bene al 100%» dopo la caduta.

La direttrice delle comunicazioni della Casa Bianca, Kate Bedingfield, ha approfondito sui social media le condizioni di Biden: «So che la gente ha visto che il presidente Biden è scivolato mentre saliva le scale per l’AF1, ma sono felice di riferire che sta bene e non ha neanche richiesto alcuna attenzione da parte del team medico che viaggia con lui. Nient’altro che un passo falso sulle scale».

Il video, però, ha fatto il giro del mondo e in molti si sono ricordati delle parole espresse da Vladimir Putin ieri, commentando quanto detto dal presidente degli USA su di lui («Sì, è un assassino»): «Gli auguro buona salute».

IL VIDEO