L’ex centrocampista del Real Madrid e della Colombia Freddy Rincon è morto in ospedale dopo un incidente stradale avvenuto lunedì scorso, 11 aprile.

Il 55enne è stato sottoposto a un’operazione chirurgica durata tre ore dopo aver subito gravi ferite alla testa ed era stato ricoverato in terapia intensiva in condizioni critiche.

L’ex calciatore si trovava a bordo della sua auto, una Ford Escape, che ha avuto una forte collisione con un autobus nella città colommbiana di Cali.

Laureano Quintero, primario della clinica privata dove Rincon era stato ricoverato, ha comunicato che l’uomo è morto poco prima della mezzanotte di ieri sera, ora locale: “Nonostante tutti gli sforzi del nostro team medico, il paziente Freddy Eusebio Rincon Valencia è morto oggi 13 aprile. Siamo profondamente dispiaciuti per questo risultato e allo stesso tempo porgiamo le nostre più sincere condoglianze a parenti, amici, conoscenti e fan”.

Rincon ha preso parte a tre Mondiali e ha segnato 17 gol nelle sue 84 presenze con la nazionale colombiana. Oltre aver gocato nel Real Madrid e nel Corinthians, Rincon ha vestito le maglie anche del Napoli, del Palmeiras e del Santos. Il suo gol più importante e memorabile è arrivato contro la Germania Ovest a Milano il 19 giugno durante i Mondiali del 1990.

Il Real Madrid ha espresso il proprio “profondo cordoglio” per la morte di Freddy Rincon che ha indossato la maglia della formazione spagnola tra il 1995 e il 1996. “Il Real Madrid desidera esprimere le sue condoglianze e il suo amore e affetto a tutti i suoi parenti, compagni di squadra e allenatori, ai suoi club e a tutti i suoi cari”, si legge in un comunicato.

Articoli correlati