A Mestre, in Veneto, ieri pomeriggio, domenica 3 aprile, quattro persone hanno picchiato selvaggiamente un uomo di 52 anni soltanto perché aveva fatto loro cenno di rallentare.

L’assurdo e brutale episodio è avvenuto nei pressi del passaggio pedonale davanti alla piscina del centro. È stato ricostruito che il pedone aveva cominciato ad attraversare sulle strisce quando ha visto arrivare un’auto a gran velocità. Ha fatto un segnale per invitare il mezzo a rallentare e quattro persone sono scese e hanno cominciato a picchiare violentemente il malcapitato, rimasto a terra sanguinante e semi-cosciente.

I quattro aggressori sono fuggiti (ma sono stati poi identificati) mentre la vittima è stata soccorsa dal Suem 118 e portata all’ospedale dell’Angelo. Sul posto la Polizia ha raccolto le testimonianze dei presenti e hanno esaminato le telecamere di sorveglianza presenti nella zona.

Elisabetta Pesce, assessore alla Sicurezza del Comune di Venezia, ha commentato: “Un grazie alla Questura e alla polizia di Stato, alla smart control room e a tutti coloro che hanno collaborato all’identificazione dei responsabili del pestaggio di un 52enne mestrino mentre attraversava le strisce pedonali ieri pomeriggio. Alle prime segnalazioni dei cittadini ha fatto seguito un’attività di indagine utilizzando anche il sistema di videosorveglianza, implementato durante la giunta del sindaco Luigi Brugnaro. Rintracciato il proprietario, originario da fuori regione. Al concittadino arrivi la solidarietà dell’intera città ed andrò personalmente ad incontrarlo nei prossimi giorni. Fatti del genere non posso essere tollerati e l’impegno di tutte le forze dell’ordine è massimo, con un grande lavoro di squadra”.

Articoli correlati