• Una donna di 96 anni è morta in provincia di Pisa.
  • Vittima di un incendio che si è sviluppato in casa sua.
  • Tutta colpa di un mozzicone di sigaretta lasciato acceso.

Dramma a Metato di San Giuliano Terme, in provincia di Pisa, in Toscana. Nella notte tra venerdì e sabato, è morta una donna di 96 anni a causa di un incendio scoppiato nella sua camera da letto per colpa di un mozzicone di sigaretta lasciato acceso.

L’anziana aveva l’abitudine di fumare a letto. La donna abitava da sola, in via Giordano Bruno, ma è stato il nipote a dare l’allarme poco prima della mezzanotte. L’uomo tutte le sere, infatti, andava a dare la buonanotte alla zia anche per accertarsi delle sue condizioni.

L’uomo, arrivando sul posto per il consueto saluto, ha visto il fumo fuoriuscire dall’abitazione e ha chiamato i soccorsi. Secondo una prima ricostruzione fatta da vigili del fuoco e polizia, l’area interessata dalle fiamme era circoscritta alla camera da letto e il rogo è stato domato in fretta senza ulteriori danni all’abitazione.

Il nipote della vittima ha riferito agli inquirenti che come tutte le sere era andato a dare la buonanotte alla zia ma giunto davanti a casa ha notato il fumo e ha immediatamente dato l’allarme avvisando sia il 118 che i vigili del fuoco. Quando i soccorritori sono entrati la donna era già morta, asfissiata dai fumi e non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Il pubblico ministero di turno ha disposto la consegna della salma ai parenti dopo la effettuazione dei rilievi di rito da parte della Polizia scientifica.

Articoli correlati