I poliziotti li hanno trovati in piena effusione sessuale. I due un palermitano di 33 anni e una donna bolognese di  45 neppure si sono accorti che erano arrivati gli agenti di polizia che avevano messo fine al loro amplesso in pubblico.

E’ successo a Bologna, nella centralissima piazza Nettuno, a due passi da piazza Maggiore. Gli agenti della polizia sono stati avvertiti dai passanti che hanno notato la scena e non hanno avuto alcun dubbio su cosa stesse accadendo.

I due si erano parzialmente spogliati e abbandonati a inequivocabili effusioni davanti a decine di persone che passeggiavano, e hanno cominciato a fare sesso.

La coppia, si era “appartata” nell’angolo che sta fra Palazzo d’Accursio e Salaborsa. I due erano appoggiati praticamente al sacrario ai Caduti. E’ successo a ora di cena, alle 20.45 di sabato.

La coppia era appartata per modo di dire, vista anche l’ora e il fatto che fosse sabato sera. Colti da irrefrenabile passione, i due hanno scelto il luogo meno opportuno della città per dare sfogo al loro desiderio: la piazza a quell’ora è infatti assai frequentata.

Quando gli agenti si sono avvicinati la coppia stava ancora amoreggiando come se nulla fosse. I poliziotti del reparto fisso presente in piazza Maggiore, li hanno fatti rivestire ed è scattata una denuncia per atti osceni in luogo pubblico. Il palermitano, completamente ubriaco, è stato anche segnalato per l’evidente stato di ebbrezza.