• A Sassuolo (Modena) una donna è stata sbranata da due cani.
  • Carla Gorzanelli, 89 anni, è entrata in un cortile in stato confusionale.
  • I due cani hanno, forse, agito per istinto protettivo nei confronti della bambina della loro famiglia.

Dramma a Sassuolo, in provincia di Modena. Una donna di 89 anni è morta sbranata da due cani di razza Amstaff dopo essere entrata per errore, in stato confusionale, nel cortile di una villetta. La tragedia è avvenuta ieri sera, martedì 12 ottobre, ed è stata raccontata da il Resto del Carlino.

La vittima, Carla Gorzanelli, ha perso la vita a pochi metri dalla propria abitazione da dove pare si fosse allontanata eludendo la sorveglianza della badante, entrando nel cortile forse per chiedere aiuto.

Sono intervenuti la squadra mobile della Polizia, i carabinieri e la scientifica, oltre al 118 anche se l’anziana all’arrivo era già morta. L’attacco è avvenuto davanti a una bimba, che era davanti al cancello della villa in attesa della madre. Stando a una prima ricostruzione, la stessa bimba avrebbe detto all’anziana «Cosa ci fai qui?». I due cani, si ipotizza, potrebbero aver assalito Carla Gorzanelli per istinto protettivo nei confronti della bambina.

Sul luogo della tragedia giunto anche il figlio dell’anziana, Roberto Neri, che stava cercando la madre allontanatasi da casa: «Non era mai uscita dall’abitazione, non so come sia potuto accadere», ha detto. Nella villa di Sassuolo al lavoro anche la polizia scientifica e il medico legale. Alcune risposte alle domande sulla dinamica di quanto accaduto potrebbero arrivare dalle telecamere di videosorveglianza della villa.

APPROFONDIMENTO: I cani Amstaff sono pericolosi? Cosa fare per renderli meno aggressivi?

Articoli correlati