• Musica, esce “Brigata Bianca”, il nuovo album da solista di Samuel Romano, frontman dei Subsonica
  • L’album contiene 15 canzoni
  • Samuel ha all’attivo dunque due album da solista: Il codice della bellezza (2017) e Brigata Bianca (2021).

Brigata bianca, è il secondo album solista che il frontman e co-fondatore dei Subsonica e dei Motel Connection, Samuel Romano, ha composto e cantato nel Golfo Mistico, il suo studio torinese, dove si è rifugiato in questi mesi difficili per creare musica.

Il nuovo album Brigata Bianca

Il disco, anticipato dal singolo “Tra un anno”, conterrà 15 canzoni ed è stato pensato, scritto e registrato nel “Golfo Mistico”, lo studio nel quale il musicista torinese si è rifugiato in questo lungo periodo di emergenza sanitaria con l’idea di creare musica nuova.

In questo lavoro Samuel Romano è stato aiutato dalla “Brigata Bianca”, il gruppo di amici/collaboratori che ha contribuito alla realizzazione del disco in un periodo decisamente difficile e che ha dato il titolo all’album. Tra questi Willie Peyote, Johnny Marsiglia, Ensi, Colapesce e Fulminacci.

“Brigata Bianca” è un concept album ricco, quindici tracce (e molto altro materiale prodotto lasciato fuori), cinque featuring con musicisti della scena musicale Rap, Hip Hop ed emergente italiana, a testimoniare quanto Samuel abbia saputo trasformare il tempo incerto e sospeso della pandemia in un vera fucina di musica nuova, cullato in solitario dalle onde della creatività nella sua casa/bottega Golfo Mistico ed aprendosi poi al suo collettivo musicale la scorsa estate.

Brigata Bianca il nuovo album di Samuel

SAMUEL BRIGATA BIANCA – TRACKLIST

I. Gira La Testa
II. Giochi Pericolosi Feat. Willie Peyote
III. Se Rimani Qui
IV. Tra Un Anno
V. Cocoricò Feat. Colapesce
VI. Bum Bum Bum Bum Feat. Ensi
VII. Nemmeno La Luce
VIII. Io e Te
IX. Felicità Feat. Fulminacci
X. Quella Sera
XI. Dimenticheremo Tutto
XII. Vorrei
XIII. Palermo Feat. Johnny Marsiglia
XIV. Veramente
XV. Chi Da Domani Ti Avrà

PARTECIPAZIONI A SANREMO:

Samuel Umberto Romano ha già partecipato al Festival di Sanremo insieme al suo gruppo dei Subsonica nel 2000 con il brano Tutti i miei sbagli. Altra partecipazione al Festival di Sanremo nel 2017 con il brano Vedrai.