- Musica, esce “Brigata Bianca”, il nuovo album da solista di Samuel Romano, frontman dei Subsonica
- L’album contiene 15 canzoni
- Samuel ha all’attivo dunque due album da solista: Il codice della bellezza (2017) e Brigata Bianca (2021).
Brigata bianca, è il secondo album solista che il frontman e co-fondatore dei Subsonica e dei Motel Connection, Samuel Romano, ha composto e cantato nel Golfo Mistico, il suo studio torinese, dove si è rifugiato in questi mesi difficili per creare musica.
Il nuovo album Brigata Bianca
Il disco, anticipato dal singolo “Tra un anno”, conterrà 15 canzoni ed è stato pensato, scritto e registrato nel “Golfo Mistico”, lo studio nel quale il musicista torinese si è rifugiato in questo lungo periodo di emergenza sanitaria con l’idea di creare musica nuova.
In questo lavoro Samuel Romano è stato aiutato dalla “Brigata Bianca”, il gruppo di amici/collaboratori che ha contribuito alla realizzazione del disco in un periodo decisamente difficile e che ha dato il titolo all’album. Tra questi Willie Peyote, Johnny Marsiglia, Ensi, Colapesce e Fulminacci.
“Brigata Bianca” è un concept album ricco, quindici tracce (e molto altro materiale prodotto lasciato fuori), cinque featuring con musicisti della scena musicale Rap, Hip Hop ed emergente italiana, a testimoniare quanto Samuel abbia saputo trasformare il tempo incerto e sospeso della pandemia in un vera fucina di musica nuova, cullato in solitario dalle onde della creatività nella sua casa/bottega Golfo Mistico ed aprendosi poi al suo collettivo musicale la scorsa estate.
Commenta con Facebook