Uscirà il 12 maggio nelle sale italiane ed è stato girato per buona parte in Sicilia “Tini”, il film di Violetta, la nuova star della Disney, protagonista di una serie televisiva musicale popolarissima tra le teenager di tutto il mondo.

La protagonista è l’argentina Martina Stoessel, classe 1997, occhioni da cerbiatto, sorriso smagliante e naturalezza da professionista, star globale grazie alla serie Violetta, che in tre stagioni (2012 – 2015) andate in onda in 130 Paesi, ha conquistato adolescenti e preadolescenti dall’America latina alla Corea.

Il film rappresenta il passaggio alla vita artistica adulta di Violetta nelle sale dal 12 maggio con Disney, e dal nuovo album sempre intitolato ‘Tini’, in uscita oggi.

Il film di Juan Pablo Buscarini, riunisce intorno a Martina Stoessel alcuni protagonisti della serie, come Jorge Blanco (il fidanzato di Violetta, Leon), Mercedes Lambre (Ludmila), Clara Alonso (Angie) e Diego Ramos (German), a nuovi personaggi come Caio (Adrian Salzedo) e Saul (Leonardo Cecchi di ‘Alex & co’).

Il tratto di costa tra Castellammare del Golfo e Scopello, amancge Taorina e Catnias i set cinematografici dovenovembre sono state girate buona parte delle scene del film.