Si apre domani 17 ottobre  il “Blue Sea Land” con la presentazione del secondo libro di Marco Rizzo dal titolo “A casa nostra. Cronaca di Riace“, edito da Feltrinelli. La Calabria al centro di questo nuovo reportage a fumetti, terra di emigrazione giovanile, ma anche una regione che ha fatto dell’integrazione e dell’accoglienza la propria bandiera con un protagonista assoluto: Mimmo Lucano. Uno sguardo all’interno di Riace attraverso le parole dell’ex sindaco e le testimonianze di operatori e migranti che ripercorrono la storia di un modello di accoglienza attiva e partecipativa.

Sarà presente in Piazza Santa Caterina l’autore Marco Rizzo, trapanese, che presenterà il libro accompagnato dalla giornalista Maria Luisa Caramanno. L’autore già dalle prime edizioni di “L’immigrazione spiegata ai bambini” ha sempre affrontato i temi dell’integrazione tra i popoli e del problema degli immigrati tramite il fumetto.

Ad accompagnare la manifestazione per tutte e quattro le giornate saranno presenti a Piazza San Michele a Mazara del Vallo tre eccellenze siciliane che attraverso i prodotti che la Sicilia offre hanno creato per l’occasione un’intera piazza dedicata allo street food del Blu Sea Land: Il birrificio Bruno Ribadi, il Friend’s bar e  Blu Ocean, azienda leader del pescato di Porticello. Le tre aziende allieteranno l’evento con spettacoli e intrattenimento.
Di seguito il programma:

Giovedi 17.00 alle ore 18.00 si apre la manifestazione con Marco Rizzo a Piazza Santa Caterina, alle 20.30 inizia la serata a piazza San michele con il dj set di musica anni 70-80e latino americana.
Venerdi 18.00 alle ore 20.00 iniziera il Dj Lo Piccolo con musica anni 90 e commerciale
Il sabato invece dalle 20. 30 allieteranno l’evento i 4Kantus, band trapanese che da anni lavora all interno di manifestazioni. E la domenica dalle 18.00 suoneranno i kimolia per tutto il centro storico.

Articoli correlati