I protagonisti dello stile, coloro che dettano tendenza, stanno raggiungendo in queste ore Palermo e Monreale, protagoniste dell’evento di moda più atteso dell’anno dai fashion addicted ‘seguaci’ degli stilisti Dolce e Gabbana, che porteranno in Sicilia, sino al 10 luglio, “Alta Sartoria”, l’evento che rappresenta il momento più alto della loro attività annuale.

Sono circa 400 gli importantissimi ospiti provenienti da tutto il mondo, oltre cinquanta i giornalisti appartenenti alle testate internazionali più rilevanti, tra le quali il TIME, The Wall Street Journal, The Financial Times, che documenteranno questo grande avvenimento.

Un’occasione imperdibile, per la sua ricaduta mediatica e turistica, soprattutto per Monreale che sabato 8 luglio ospiterà la grande sfilata.

Dolce e Gabbana, da sempre legati alla Sicilia, terra d’origine del primo, sono già arrivati: il loro lussuosissimo yacht è ormeggiato a Marina di Villa Igiea: il porticciolo turistico è dunque blindato per accogliere le barche degli ospiti della coppia di stilisti che si divideranno tra incontri a Palermo e Monreale.

Il primo appuntamento è giovedì alle 18,30 con una sfilata a Palazzo Ganci alla quale seguirà una cena di gala alla Galleria d’arte moderna. Venerdì mattina l’appuntamento con la moda si sposterà a palazzo Mazzarino di mattina e in piazza Pretoria di pomeriggio. Di sera cena di gala a Villa Igiea. Sabato la sfilata a Monreale, domenica Trabia.

Gli eventi sono blindati. Attorno alle zone interessate sono già in vigore i divieti di sosta. Ecco alcune delle principali limitazioni al traffico: piazza Croce dei Vespri, piazza Sant’Anna, via Discesa dei giudici, via Lattarini, via Malta, via Calascibetta, piazza Borsa saranno transennate e chiuse giovedì in occasione degli eventi a palazzo Ganci e alla Gam. Via Maqueda, tra i Quattro Canti e via Calderai, sarà vietata alle macchine dalle 6 del mattino di domani. Il tratto di corso Vittorio Emanuele tra via Roma e i Quattro Canti sarà invece chiuso dalle 15 al 23 di venerdì.

Certamente saranno presenti vip del jet-set internazionale, si fanno addirittura i nomi di Madonna e George Clooney. Ma per il momento è tutto top secret.

Articoli correlati