• Alberto Angela ha girato tra Palermo e Monreale una puntata di “Meraviglie”
  • Ha visitato il castello della Zisa nel capoluogo ed il Duomo della città normanna
  • La puntata dedicata all’itinerario Unesco arabo normanno dovrebbe andare in onda in autunno

Tra le meraviglie per “Meraviglie”. Il noto divulgatore scientifico Alberto Angela è sbarcato nei giorni scorsi a Palermo ed a Monreale per registrare una puntata del suo programma, “Meraviglie”, che racconta i luoghi più bell’Italia.

Angela sta preparando la puntata dedicata all’itinerario Unesco arabo normanno “Palermo normanna e le Cattedrali di Monreale e Cefalù”.
Per realizzare le riprese all’interno della Cattedrale, il Duomo ha avuto qualche limitazione anche se l’ingresso al pubblico è stato consentito.

Nei giorni scorsi il divulgatore scientifico, conduttore televisivo, giornalista e scrittore si trovava, invece, a Palermo ed è stato notato al castello della Zisa.

Dottore ad honorem comunicazione culturale

Nel maggio del 2019, Alberto Angela ha ricevuto all’università di Palermo la laurea Honoris Causa in Comunicazione del Patrimonio Culturale per “la sua lunga attività scientifica e di alta formazione e divulgazione espressamente rinvenibile nei suoi libri e nelle serie televisive, di cui è autore e conduttore, che lo hanno reso celebre in tutta Italia”.

La puntata di “Meraviglie” andrà in onda in autunno

“Meraviglie” farà conoscere ai telespettatori le bellezze dell’Italia che rendono il nostro Paese una vera e propria penisola di tesori. Tale puntata dovrebbe andare in onda il prossimo autunno.
Alberto Angela ha anche visitato l’area di Siracusa ma anche il centro storico di Ortigia fino al Castello Maniace.

Raccontò la Sicilia in Ulisse – Il piacere della scoperta

Dopo la laurea ad honorem conferitagli dall’ateneo di Palermo, il conduttore attinse alle vicende del Gattopardo di Tomasi di Lampedusa per ripercorrere la storia dell’antica nobiltà siciliana, calandosi nelle atmosfere ricreate dalla trasposizione di Luchino Visconti. Un periodo di difficile trasformazione sullo sfondo della nascita del Regno d’Italia. Questo servì per raccontare la Sicilia in una puntata di Ulisse – Il piacere della scoperta che andò in onda nell’ottobre del 2019.

Articoli correlati