Auto impantanate, strade e grandi arterie trasformate in torrenti. Crollo di muri e aperture di buche in strada. Una lunga notte di lavoro per vigili del fuoco e polizia municipale a Palermo. Diversi automobilisti sono stati liberati in via Ugo La Malfa dove la strada nei pressi dell’assessorato regionale al Territorio si è trasformato in un grande lago.

Altre auto rimaste bloccate in via Imera. La pioggia che si è abbattuta tutta la notte ha allagato via Regione Siciliana, nel sottoponte Tommaso Natale, direzione Catania e la via Brunelleschi.

Ancora interventi in via Scillato e via Cappuccini e nella zona dell’ospedale Policlinico. Nuovi invertenti dei vigili del fuoco per diversi alberi caduti a Palermo e in provincia.

I pompieri sono intervenuti in via Messina Montagne, in corso Finocchiaro Aprile e a Villagrazia di Carini. Altre richieste sono arrivate alla sala operativa per cornicioni pericolanti in corso Domenico Scinà e per una finestra che rischiava di cadere giù nella zona della stazione centrale. Infine un altro intervento per una bombola di gas in via Volontari Italiani del Sangue. Fortunatamente le fiamme sono state spente nel balcone ed evitato l’esplosione.

A causa delle piogge un grosso buco nell’asfalto si è aperto in via Assoro ad incrocio con la via Caltagirone. Intervento dei vigili urbani e degli operai della Rap. Il muro è crollato in via Fiume Falco a Carini. A chiamare i pompieri i carabinieri.

La situazione non sembra destinata a migliorare nelle prossime ore (leggi qui le previsioni)