E’ il terzo in poco più di una settimana l’allerta meteo emesso oggi dal Centro Funzionale Decentrato Multirischio Integrato della Regione Sicilia.

“Sulla base delle previsioni e dell’avviso di condizioni meteo avverse – si legge in una nota – viene diramato un allerta meteo criticità arancione”.

“Dal tardo pomeriggio di oggi – continua la nota del Centro Funzionale Decentrato Multirischio Integrato della Regione Sicilia- e per le successive 24-30 ore, si prevedono precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale. i fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.“

Oggi sono previste precipitazioni “sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori centro-occidentali, con quantitativi cumulati da deboli a moderati, specie su quelli occidentali,” mentre domani “da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutte le zone, con quantitativi cumulati deboli o localmente moderati sui settori settentrionali.”