Moda e cibo. Un connubio straordinario, specie se ad incontrarsi sono due eccellenze nei rispettivi settori di appartenenza, accomunate dal filo rosso della qualità e dell’innovazione, nel solco della migliore tradizione italiana.

Alviero Martini, stilista italiano tra i più noti nel panorama internazionale, creatore della celeberrima linea 1A Classe, caratterizzata dal motivo di una mappa, sceglie il numero uno dello street food nostrano per celebrare cinque decenni di successi e glamour, nella città italiana che più di ogni altra è sinonimo di moda, eleganza cosmopolita e passerelle.

“Mostra Alviero Martini. 50 anni tra grafica, moda e design” è il titolo dell’esposizione di fotografie e materiali inediti che si terrà a partire dal 6 aprile fino al 15 maggio presso la Milano Art Gallery, in via Galeazzo Alessi 11 : al più famoso street food chef palermitano del mondo toccherà domani alle 18:00, nel giorno dell’inaugurazione, il compito di omaggiare il grande stilista con un cooking e degu show che intratterrà il vastissimo parterre di ospiti provenienti da tutto il mondo, un’esibizione che è ormai un format, e che vede ogni volta il trionfo della migliore tradizione gastronomica palermitana, della quale Nino è ambasciatore nel mondo.

“Ho avuto il piacere di conoscere Alviero Martini nell’ambito di un recente evento al quale ho partecipato alla Triennale di Milano – spiega Nino – e in quell’occasione gli ho fatto assaggiare un panino con la milza da me preparato: lo ha molto apprezzato e mi ha invitato al party per celebrare i suoi cinquant’anni di successi; un onore immenso per me e per la mia amata città”.
L’happening è organizzato da Salvo Nugnes, creatore degli spazi culturali della Galleria; la mostra è curata dal professore Alberto D’Atanasio , docente ordinario di semiologia dei linguaggi non verbali.