Via libera alle graduatorie per i Forestali che permetteranno le chiamate all’avvio del servizio antincendio che si avvicina con l’avvinarsi della stagione calda. E’ stato sottoscritto questa mattina dall’Assessore al Lavoro, Gianluca Miccichè e dalle segreterie regionali di FAI CISL, FLAI CGIL e UILA UIL l’accordo che rende definitiva la pubblicazione delle graduatorie dei lavoratori forestali, che potranno essere utilizzate già dai prossimi avviamenti al lavoro.

Nel frattempo gli Uffici provvederanno all’aggiornamento del punteggio previsto dall’articolo 68 della legge di stabilità del 2016 che consentirà di definire il reale posizionamento nelle graduatorie, col punteggio maturato al
31 dicembre 2015.

Le graduatorie che andranno in pubblicazione, non prevederanno il reintegro delle posizioni liberatesi a seguito delle esclusioni operate mediante verifica dei casellari giudiziari. Inoltre, al momento, non si procederà alla sostituzione dei lavoratori esclusi, in base al punto precedente, mediante scorrimento delle graduatorie.

Articoli correlati