Chi a Palermo non li ha incontrati almeno una volta? Sono Daniele e compagni di viaggio. Girano per la città, tutta la città, te li ritrovi sotto casa, sul posto di lavoro, davanti al bar, a casa dei tuoi, quando vai a trovare un amico: ovunque.

Ti fermano per strada, mentre bevi un caffè, al semaforo in auto e la loro domanda è sempre la stessa: 5 euro. Gli mancano sempre 5 euro per fare la giornata. Magari ti offrono in cambio penne dal valore inesistente, panni per spolverare o qualsiasi altra cosa si trovino per le mani. Perchè loro vendono. ma se non compri, allora domandano. e sono anche bravi oltre che insistenti.

Adesso per il trio più noto di Palermo (non ce ne vogliano sindaco, assessori, cantanti, attori, comici e personaggi noti vari…loro sono i numeri uno) l’approdo agli onori del web. Gira, infatti, da giorni principalmente su Facebook la foto dei ‘tre dell’Ave Maria’ in posa plastica e con la scritta che campeggia sotto la foto ‘Andiamo a domandare’.

Chiaro ed evidente il riferimento alla canzone che ha spopolato questa estate, quella di Fabio Rovazzi con J-Az e Fedez. la hit tre volte disco di platino viene , così, reinterpretata in chiave palermitana.

D’altronde un tormentone tira l’altro…a proposito ma qualcuno sa se sono davvero fratelli?