Sesta vittoria in casa per AdnrosBasket Palermo , la più difficile sicuramente per come si era messa la partita sino a pochi minuti dalla fine: 61-54 il punteggio sulla Cestistica Azzurra Orvieto.
Palermo si presentava al match reduce da un turno di riposo e con tanto lavoro svolto in settimana su Orvieto, che si riverbera in un inizio in cui AndrosBasket parte 6-0 con i punti di Prėskienytė e Ferretti. 14-11 a fine primo quarto.
A metà gara è 29 pari con un buzzer beater di Porcu a mandare tutte negli spogliatoi.
Dopo l’intervallo si riprende a giocare e non si va per il sottile. AndrosBasket è brillante in questa fase in attacco dove trova bei punti dalle combinazioni Prėskienytė-Verona e da Ferretti, meno in difesa. Nonostante ciò Russo mette da tre il +4 (41-37): è l’ultimo sussulto di Palermo che segna un altro paio di volte, poi entra in rottura prolungatissima rischiando di vedere sfuggire il match. Lombardo mette cinque punti capitali per Orvieto, che chiude 47-50 il terzo quarto.
Orvieto va sul +5 (47-52) e AndrosBasket per oltre 5’ non trova la via del canestro: poi si riaccende la luce e, in gran parte, è una luce lituana. Prėskienytė è dominante nel finale, segna, prende rimbalzi, concede qualcosa in difesa (due punti comodi a Manfrè per il 51-54), ma carica di falli le lunghe umbre che, non sapendo che carte giocarsi per ovviare al difetto di stazza, la spediscono senza troppi fronzoli in lunetta, dove come al solito è perfetta o quasi (7/8).
Sesto risultato positivo stagionale per AndrosBasket, terzo successo di fila, ma non c’è tempo di fermarsi, la prossima settimana si va a Cagliari per continuare la marcia nelle zone alte della classifica.

 

Continua a leggere tabellino e statistiche