Cambiano i parroci che dal 6 settembre guideranno alcune parrocchie della città di Palermo e dei paesi della diocesi.
L’arcivescovo Corrado Lorefice ha firmato le nomine.
Nelle parrocchie interessate dai ‘nuovi arrivi’ c’è tanta curiosità.
Alcuni dei sacerdoti nominati sono alla loro prima esperienza, altri sono già stati a capo di parrocchie e dovranno trasferirsi in nuovi quartieri o paesi.

La notizia viene riportata dall’edizione odierna del Giornale di Sicilia che fornisce ‘la mappa’ dei nuovi sacerdoti per parrocchia.

Don Sergio Meli diventa parroco a Maria SS. di Pompei a Bonagia, dove c’era don Angelo Mannina, che va a guidare la comunità di Mater Dei. Don Enrico Campino è nominato parroco del Santuario Madonna della Consolazione a Termini Imerese e di Maria SS. del Carmelo, sempre a Termini.

Don Antonio Filippello, finora viceparroco a Villatasca, diventa parroco a San Luca, comunità che lascia don Alessandro Spera, destinato a San Giuseppe a Villabate. Don Rosario Di Lorenzo va a San Girolamo Dottore a Ficarazzi, don Dario Chimenti a San Alberto Magno, don Salvatore Schiera al SS. Salvatore a Settecannoli, don Giovanni Pipia a Sant’Anna di Santa Flavia, don Saverio Civilleri a San Tommaso D’Aquino, don Antonio Cannizzaro a Maria SS. del Carmelo di Bolognetta, don Giorgio Scimeca a Maria SS. Immacolata di Cerda, don Giuseppe Graziano a Ss. Pietro e Paolo Apostoli di Roccapalumba, don Francesco Calvaruso a Maria SS. Immacolata di Godrano. Inoltre don Michele Albanese è stato nominato vicario parrocchiale di Santo Stanislao Kostka e Sant’Ippolito. In precedenza l’arcivescovo ha affidato «in solidum» a don Carlo Cianciabella e don Francesco Di Maio la parrocchia di Maria Ss. delle Grazie e nominato don Salvatore Petralia, parroco di San Giovanni Apostolo.

Articoli correlati