A due anni esatti dall’avvio del progetto “Le Strade della Solidarietà”, che si prefigge di sostenere i più bisognosi nei contesti metropolitani, Land Rover Italia e Croce Rossa Italiana organizzano, per la prima volta insieme, il “Pasto della Solidarietà”, che si terrà sabato 30 gennaio 2016 in 24 città sul territorio nazionale.

L’iniziativa, promossa da C.R.I. e Land Rover ed attivata grazie al prezioso supporto delle Unità di Strada che ogni giorno operano a favore dei più bisognosi, ha l’obiettivo di offrire un pasto caldo e conforto ai Senza Dimora, una categoria di persone in costante crescita nelle nostre città.

Secondo i risultati del censimento – effettuato dalla C.R.I.tra luglio e settembre del 2015 e condotto su 63 Comitati della Croce Rossa Italiana – emergono dati sconfortanti: sono 1600 le persone senza dimora, per un totale di 163mila interventi all’anno. Un fenomeno sociale in aumento negli ultimi 4 anni che si riferisce non solo al numero dei senza dimora, ma anche alle persone che vivono al di sotto della soglia di povertà.

24 città italiane, circa 3.000 assistiti, oltre 600 volontari coinvolti, 3.000 pasti completi previsti sono le cifre alla base dell’iniziativa che il 30 gennaio vedrà CRI e Land Rover insieme per offrire sostegno e conforto ai più bisognosi.

In Sicilia, l’iniziativa si terrà a Caltanissetta, Catania e Palermo. A Palermo, grazie alla disponibilità del Comune, il pranzo si svolgerà a palazzo delle Aquile. Al termine del pranzo, un concerto delle CRIsPeace, il gruppo di percussioniste della Croce Rossa – Comitato Provinciale di Palermo.

Articoli correlati