Ancora uno scontro tra un’auto e il tram nella zona di viale Regione Siciliana. L’incidente stradale si è verificato in via Pitrè.

Un’auto, una Renault Clio, si è scontrata contro il tram della linea 4. Il veicolo è finito tra il mezzo Amat e il guardrail. Sarà la polizia municipale a chiarire dinamica e responsabilità.

Al momento non si conoscono le condizioni del conducente della vettura, nè dei passeggeri del tram.

La linea è stata temporaneamente sospesa e lunghe code nella zona in attesa dei rilievi e di spostare i mezzi incidentati.

Sono in corso i rilievi della polizia municipale per accertare le responsabilità dello scontro.

La circonvallazione di Palermo è stata teatro, nella notte di ieri di un altro incidente dalle conseguenza molto più gravi. Un furgone per cause in corso di accertamento si è schiantato nei pressi dell’impianto Eni a Bonagia. L’impatto è stato violento. Il guidatore è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in ospedale in codice rosso. Nel corso della nottata le condizioni del ferito sono apparse, via via, meno gravi. Anche in questo caso sono intervenuti gli agenti della polizia municipale dell’infortunistica per eseguire i rilievi ed accertare le responsabilità.

Diversi i danni provocati nel corso dello scontro che stanno per essere ancora valutati dai periti della polizia municipale.

Nella notte un altro incidente ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco in contrada Cozzo pantano, alla periferia sud di Siracusa, in prossimità della fonte Ciane per soccorrere un motociclista finito in una scarpata. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, 46 anni, avrebbe perso il controllo della moto in modo autonomo, insomma non avrebbe avuto un incidente con un altro mezzo. I vigili del fuoco sono scesi nel dirupo con la scala italiana, lo ha stabilizzato su una barella spinale per poi condurlo al Pronto soccorso di Siracusa grazie a bordo di una ambulanza del 118. Le condizioni non sembrano gravi.

Articoli correlati