Un incidente tra una vettura e due scooter si è verificato in via Marconi a Palermo nel primo pomeriggio odierno. L’impatto si è verificato all’angolo tra via Cusmano dove una Fiat Panda verde ha impattato con due moto provenienti da via Cusmano. L’impatto è stato violento e ad avere la peggio sono stati i due conducenti degli scooter che sono rimasti feriti.

Sul posto sono giunte le ambulanze del 118 che hanno soccorso i due motociclisti per poi trasferirli in ospedale e gli agenti della municipale. Il traffico della zona, nel frattempo, è andato inevitabilmente in tilt per alcuni minuti. Da chiarire dinamiche e responsabilità.

Moto investe bimbo francese di 8 anni, ricoverato in codice rosso

Nella giornata odierna, un bambino francese di 8 anni, in vacanza con la famiglia a Palermo, è stato investito da una moto mentre attraversava via Roma, sulle strisce pedonali. Il piccolo era insieme al padre. Il bimbo è stato trasportato da un’ambulanza del 118 all’ospedale Di Cristina in codice rosso. La moto ha colpito il bimbo all’altezza di via Francesco Bentivegna nel centro del capoluogo siciliano. Il padre per proteggere il figlio è finito sull’asfalto.

Incidente ad Avola, muore un ventenne

Un ventenne, Sebastiano Sorbello, è morto in un incidente stradale avvenuto questa notte sul Lungomare di Avola. Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo, conosciuto come Seby, originario di Avola, era in sella ad una moto, quando, per cause al vaglio dei carabinieri, si è scontrato con un’altra motocicletta: il ventenne è deceduto poco dopo, tre i feriti, tra cui uno gravissimo e lotta tra la vita e la morte.

La Procura di Siracusa ha aperto una inchiesta per omicidio stradale ed ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti nel drammatico scontro. Gli inquirenti sospettano che possa essere stata la velocità a causare l’incidente, del resto, come raccontano alcuni residenti, quella è una strada “dove si corre molto”. Gli investigatori, nel corso della nottata, hanno raccolto i rilievi per svelare la direzione di entrambe le moto al fine di scoprirne l’andatura.