Sono stati consegnati questa mattina i 60 banchi corredati dalle rispettive sedie, che il senatore Francesco Campanella (L’Altra Europa con Tsipras) ha donato all’istituto comprensivo “Francesco Riso” di Isola delle Femmine, accogliendo la richiesta dell’amministrazione comunale, impossibilitata a procedere all’acquisto per non sforare il bilancio municipale.
Campanella ha così deciso, come già fatto in altre occasioni con istituti scolastici di Palermo, Ventimiglia di Sicilia e Agrigento, di destinare parte della sua indennità parlamentare all’acquisto degli arredi scolastici.
“Se entriamo nell’ottica di darci una mano, cittadini con cittadini – ha detto Campanella – si possono risolvere da subito davvero tanti piccoli problemi”.
“In questo modo – ha aggiunto il dirigente scolastico, Gilda Tobia – abbiamo risolto un piccolo grande problema, che ci aveva portati a proseguire nei turni alternati per le classi, per consentire a tutti gli studenti di poter sedersi in classe”.
Commenta con Facebook