Blitz a Sferracavallo, fioccano multe per 10 mila euro. La polizia ha effettuato un servizio di controllo integrato nella borgata marinara, più precisamente nell’area di piazza Beccadelli, per contrastare l’abusivismo commerciale.

Su una decina di esercizi pubblici per la somministrazione di cibi e bevande, sette sono stati sanzionati per occupazione abusiva di spazi demaniali. Ciascuno dei titolari delle attività, quindi, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per la mancanza delle concessioni.

Nell’operazione coordinata dalla Questura sono state impegnate anche squadre della polizia municipale, della Capitaneria di porto e della Rap.

I controlli sono scattati per contrastare l’abusivismo commerciale. Nel mirino anche un esercizio commerciale sanzionato perché privo di parziale agibilità, mentre altri tre locali per il mancato adeguamento della Dia sanitaria per somministarzioni all’esterno.

Nei guai anche un venditore ambulante di prodotti ittici.

Oltre all’identificazione di 30 soggetti, gli accertamenti sono stati estesi anche a 10 veicoli, che hanno portato ad elevare sanzioni per 6 mila euro per violazioni al Codice della strada, tra cui guida senza patente e mancanza di copertura assicurativa.

Durante l’operazione i poliziotti del commissariato San Lorenzo hanno eseguito due perquisizioni, denunciando in stato di libertà due individui ritenuti responsabili di ricettazione di un ciclomotore e di possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere. Sottoposti a sequestro penale un motociclo, un coltello da cucina e strumenti di effrazione.